MEF: Circolare ai Comuni per la trasmissione telematica delle delibere

Articolo letto: 3491 volte

Circolare n. 4033/2014.

Diramata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze la circolare con le indicazioni sulle modalità di invio telematico delle delibere per aliquote, tariffe ed esenzioni.

In data 28 febbraio 2014 il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha inviato ai Comuni la circolare n. 4033 dove sono disciplinate le modalità per l'invio telematico delle delibere comunicali relative alla TASI e alle altre imposte che fanno parte dell'Imposta Unica Comunale.

Nella circolare si informa che dal giorno 3 marzo 2014 sul sito istituzionale del MEF i Comuni potranno trasmette i regolamenti e le delibere sulla IUC adottati, entro il termine di approvazione del bilancio di previsione, accedendo all'apposito Portale del federalismo fiscale.

Il Portale del Federalismo Fiscale prevede una Home Page pubblica, consultabile da tutti gli utenti internet e un’area riservata, dedicata a RegioniProvince Comuni.

Per accedere all’area riservata è necessario disporre di una utenza e di una password. Per rendere più efficace e rapido il processo di accreditamento, per ogni ente interessato è individuato un amministratore locale, che costituirà il referente per la richiesta di nuove utenze e la gestione di quelle esistenti.

E' possibile consultare la documentazione per il dettaglio sulle modalità di accesso al portale.  

Pubblicato da: Redazione

mef,circolari,comuni
UN PROGETTO di TUTTOIMU.it

CalcoloTasi.it: risorse per il calcolo della TASI, la tassa sui Servizi Indivisibili.

Pagina generata in 0.074 secondi